Visualizzazione di 2 risultati

COLLANT DONNA E CALZE DA UOMO PER BALLI STANDARD

Le Danze Standard appartengono alla categoria dei balli internazionali da competizione. In queste specialità i dettagli sono curati al massimo e il ritmo appassionato riesce a trasmettere allegria e leggerezza.

• Valzer Inglese: è il più coreografico tra i Balli Standard. La sua origine è anglosassone ma è stato negli USA che si è modificato raggiungendo la perfezione attuale. È composto da una serie di lenti passi lenti lisciati sul pavimento e da volteggi con figure complesse e raffinate.

• Valzer Viennese: morbido ed elegante, le sue origini sono incerte ma sembra che affondi le radici nei vecchi balli folcloristici tedeschi e austriaci. Come il Valzer Inglese è fluido e raffinato, ma più veloce.

• Tango Standard: nasce dal tango argentino, che è un ballo sensuale e del tutto libero da convenzioni. Per esigenze di competizione i maestri l’hanno modificato, rendendolo più tecnico grazie ad elaborate figure predefinite.

• Slow Foxtrot: nato negli Stati Uniti, in Inghilterra si è trasformato nel ballo che conosciamo oggi. È simile al Valzer, ma ha un ritmo diverso e i ballerini danzano guancia a guancia.

• Quickstep: nato in Inghliterra, è un’evoluzione più dinamica del Foxtrot, contraddistinto da passi rapidi ed elaborati. È il più veloce tra i Balli Standard.

Per le ballerine, in particolare per le agoniste, Resy ha realizzato un collant che accelera il recupero muscolare delle gambe, le quali potranno tenere il ritmo del ballo senza affaticarsi troppo. Questi collant possono vestire perfettamente sia la ragazza che la donna, mettendo in risalto le gambe grazie al loro effetto makeup, uniformando il colore e garantendo perfetta indossabilità e resistenza.

Resy ha pensato anche ai ballerini, studiando una specifica calza da uomo a compressione che migliora il reflusso venoso riducendo l’affaticamento. Morbida ed elegante, questa calza è anche traspirante e antiodore.