Resy Calze: storia di un sogno romagnolo

 

Resy: la nostra azienda

Alle pendici dei primi rilievi dell’Appennino Tosco-Romagnolo si trova Faenza, nota come la città delle ceramiche. Resy nasce qui nei primi anni ’60 del secolo scorso.

L’imprenditore Antonio G. Luciano ha un sogno: aprire un’attività in grado di creare calze di altissima qualità. Con tenacia e passione Antonio trasforma il sogno in realtà e fonda Resy, un piccolo calzificio artigianale che produce calze e collant per la donna e la bambina.

 

Il nostro stabilimento originale
Calzificio Storico Resy anni ’60

 

 

 

 

 

 

 

 

In seguito l’azienda si sviluppa, arrivando ad aprire negozi per la vendita diretta e facendosi conoscere non solo in Italia ma anche in Europa e oltreoceano: infatti i prodotti Resy approdano persino in Canada.

Sapendo cogliere le esigenze di un mercato sempre più in evoluzione, l’azienda allarga i suoi orizzonti inserendo nel proprio catalogo prima le calze da uomo e poi anche le calze per il ballo.

Oggi sono i figli di Antonio Luciano, Roberto e Massimo, che portano avanti con successo e determinazione l’attività. La bussola che li guida è la stessa che ha indirizzato negli anni il loro papà: una costante e ininterrotta ricerca della massima qualità.

 

Resy: azienda specializzata nella produzione di calze e collant da ballo
Resy Oggi

 

La nostra mission: specialisti delle calze da ballo

Fin dagli esordi Resy si distingue per serietà e professionalità, grazie alla sua sua capacità di proporre prodotti innovativi di qualità per rispondere nel modo più opportuno alle richieste del mercato.

Verso la fine degli anni ’90, le conoscenze e l’esperienza maturate nel corso della sua attività portano l’azienda ad entrare anche nel campo delle calze per il ballo sportivo, dedicandosi in modo particolare al settore del Ballo Folk Romagnolo.

Successivamente, grazie alla collaborazione con diverse scuole di ballo, sono stati studiati e realizzati nuovi prodotti per i Balli Standard, Caraibici e Coreografici.

In questo modo Resy è arrivata a sviluppare una sua specifica linea di calze per il ballo sportivo, pensata per soddisfare sia le esigenze del ballerino professionista sia quelle del semplice appassionato che ne fa un uso amatoriale.

 

Calzificio Resy Oggi
Calzificio Resy Oggi

I nostri valori: professionalità e amore per quello che facciamo

I valori di Resy sono quelli tramandati dal suo fondatore Antonio G. Luciano: professionalità, cura dei dettagli, materie prime di alta qualità, ricerca costante di soluzioni innovative ma soprattutto tanto amore per il proprio lavoro.

Queste sono le cose che hanno fatto di Resy una realtà artigianale vincente del Made in Italy: affidabile, dinamica e sempre al passo con i tempi.

 

Resy: azienda specializzata nella produzione di calze e collant da ballo
Calzificio Resy Oggi